L'onorevole Francesca Gerardi sarà candidata alle prossime elezioni comunali di Pontecorvo nella lista capeggiata da Riccardo Roscia. L'annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti fa nel corso della conferenza stampa convocata nella sede della Lega di Pontecorvo. Una conferenza stampa con cui il partito ha sciolto ogni riserva annunciando il pieno sostegno alla lista dell'ex sindaco.
È proprio la deputata a spiegare che la decisione è stata dopo un confronto con tutti i candidati sindaco in campo "escluso Rotondo con cui il dialogo si è interrotto il dialogo molto tempo fa. Roscia è stato l'unico che si è seduto al tavolo e ha riconosciuto la valenza delle nostre proposte". E sulla sua candidatura in lista la Gerardi ha evidenziato come la stessa rappresenti una "opportunità a Pontecorvo rimasta isolata, nel corso degli ultimi anni, da contesti governativi. La presenza di un parlamentare all'interno dell'amministrazione potrà rappresentare un valore aggiunto".
Soddisfatto anche Riccardo Roscia che si ha rimarcato il valore aggiunto che la Lega e la presenza di un parlamentare rappresentano. Un valore aggiunto a una lista "composta da giovani che vogliono impegnarsi per il paese e con cui faremo rinascere Pontecorvo".