«Il 2 Giugno sarà il giorno in cui daremo voce, insieme agli alleati del centrodestra, a milioni di italiani dimenticati e traditi dal governo italiano».

Lo  annunciano le dirigenti frusinati del partito, Daniela Chiappini e Simona Geralico. Fratelli d'Italia, infatti, sarà presente oggi in 100 piazze italiane con iniziative simboliche, attuate in sicurezza e nel rispetto delle norme sull'emergenza Covid-19.

«Lo scopo  - spiegano Chiappini e Geralico - è quello dare voce a tutte le categorie dimenticate dal Governo Conte in questi mesi di emergenza Coronavirus. Scendiamo in piazza per stare in mezzo alla gente, per essere il megafono dei tanti italiani disperati che non hanno ancora percepito la cassa integrazione o l'assegno delle partite Iva, degli italiani che hanno perso il lavoro e dei commercianti che non hanno più riaperto».

Nel Capoluogo, la manifestazione si svolgerà in piazzale VI Dicembre, alle 18. «In modo composto e rispettoso delle norme di sicurezza -annunciano le due dirigenti di FdI chiederemo al Governo di investire il massimo dei fondi nel mondo del lavoro e delle imprese. Ma che soprattutto siano privilegiati i cittadini italiani. La Festa della Repubblica deve diventare un momento di riflessione sul significato di essere popolo sotto la stessa bandiera. Ma anche per dimostrare che la mascherina non è un bavaglio e che i cittadini non sono marionette. Basta con i siparietti da "Grande fratello"e un Governo talmente attento a non perdere i suoi privilegi».