Cerca

Piglio

Il “Felli tris” si insedia. Ecco gli assessori e i consiglieri delegati

Federici è il vicesindaco. In giunta Franceschetti, Appettecchia e Ceccaroni

Il “Felli tris” si insedia. Ecco gli assessori e i consiglieri delegati

Il sindaco di Piglio Mario Felli con la sua squadra nella prima seduta della nuova consiliatura

La nuova amministrazione del sindaco riconfermato Mario Felli si è insediata mercoledì pomeriggio con la prima seduta della consiliatura. Dopo i saluti e gli interventi di rito, il sindaco ha comunicato la composizione della giunta: al consigliere Mauro Federici sono state attribuite le funzioni di vicesindaco con deleghe ai lavori pubblici, urbanistica ed edilizia privata; Domenico Franceschetti è assessore alla mobilità, trasporti, ambiente e viabilità; a Carlo Appetecchia le deleghe a bilancio, patrimonio, Pnrr, ricerca risorse regionali e comunitarie, transizione digitale e affari istituzionali; a Lucia Ceccaroni, omaggiata con un mazzo di fiori, le deleghe a scuola e istruzione, cultura e pari opportunità.

Altre deleghe sono state assegnate ai consiglieri Claudio Alessandri (protezione civile, polizia locale e sicurezza, pubblica illuminazione), Marco Mapponi (eventi, politiche giovanili, sport e tempo libero), Marzo Mazzucchi (turismo, agricoltura, associazionismo, comunicazione e sostenibilità), Carlo Turco (politiche sociali e sanità). Rimangono di competenza del sindaco le deleghe inerenti a personale, affari legali e commercio e tutte quelle non espressamente assegnate, che il sindaco Felli dirigerà in prima persona. Come capogruppo di maggioranza della lista “Con Piglio” è stato nominato Marco Mazzucchi: «Siamo arrivati fin qui perché insieme abbiamo condiviso un progetto comune e con la stessa forza e volontà continueremo a muoverci», ha assicurato Mazzucchi.

Infine le parole del sindaco Mario Felli: «Ringrazio tutta la comunità per la rinnovata fiducia, Piglio continua a rimanere la nostra priorità. Continueremo ad andare avanti in modo onesto e coeso, perché sono convinto che un sano confronto con l’opposizione porterà solamente dei risultati favorevoli».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione