Il Frosinone esce allo scoperto. Non sapremo mai se sollecitato dal nostro articolo nel quale abbiamo esposto in modo preciso e dettagliato quelli che sarebbero potuti essere i motivi per cui si era aperto un caso Diakité. Sta di fatto che qualche ora fa la società canarina ha emesso un comunicato nel quale si legge testualmente: “Carlini e Diakitè si sono invece allenati a parte con quest’ultimo che soffre di un risentimento al tendine d’Achille della gamba destra”.

Visto che, come diceva un vecchio saggio, la verità è gratis, perché non credere allora che l’unico problema del difensore è quello di essere alle prese con un problema fisico? Problema fisico che, a questo punto, sarebbe arrivato durante la seduta atletica di ieri mattina alla quale l’ex Lazio ha preso parte dall’inizio alla fine ma che, stranamente, non è stato ufficializzato già nella giornata di ieri.

In tal caso, passa in secondo piano anche l’incontro di questa mattina in un noto locale nei pressi dello stadio Comunale, tra lo stesso giocatore, Stellone, il direttore sportivo Giannitti e il team manager Milana. Tutto è bene ciò che finisce bene… Almeno si spera.