E' quanto si legge in una nota della Asl. Che aggiunge: "Infatti si sta procedendo attivamente per poter trasferire e concentrare in un unico plesso, appunto lâex ospedale, tutte le attività sanitarie distrettuali cui fanno capo gran parte delle prestazioni e delle specialità indicate nelle iniziative del sindaco, con diminuzione dei disagi per lâutenza a raggiungere servizi oggi dislocati in più punti del territorio.
Inoltre sono stati predisposti gli atti per lâutilizzo delle sale operatorie finalizzate alla chirurgia a ciclo breve (day surgery, chirurgia ambulatoriale, etc) con indubbi vantaggi per la riduzione delle liste di attesa nelle diverse specialità .
Per quanto attiene poi la riorganizzazione e ottimizzazione di attività e risorse, ciò â in attesa dellâadeguamento degli organici con le nuove assunzioni richieste e per le quali la Regione ha già mostrato disponibilità â non riguarda solo Anagni, ma tutta la Asl in conseguenza della nuova normativa comunitaria e delle ben note carenze di personale.
Per quanto precede, i cittadini non devono preoccuparsi perché lâAzienda sta agendo per far sì che il Presidio di Anagni torni ad essere utilizzato al meglio".