E' quanto dichiara il segretario provinciale della Destra Sociale - Fiamma Frùsino Sergio Arduini. Che argomenta: "Si tratta di soluzioni altamente discriminanti verso i cittadini. Discriminanti perchè è pressochè accertato che non sono solo le auto a causare la grande concentrazione di PM 10 in città.

Discriminanti - aggiunge - soprattutto verso quei cittadini che hanno provveduto negli anni a fornirsi di mezzi non inquinanti. E' pur vero che mai si erano raggiunti livelli così elevati di PM 10 nell'aria. Quindi cosa fare?

Da alcuni anni (i primi a parlarne a Frosinone noi di Fiamma Frùsino - Destra Sociale) abbiamo portato a conoscenza dei cittadini l'innovativo Sistema APA, ovvero Air Pollution Abatement, noto qui in Italia come "macchinario Mangia-smog", un sistema già operativo che sta riscontrando un positivo successo in quelle città italiane attanagliate dallo smog.

Un macchinario economicamente conveniente, anche alla portata delle "prosciugatissime" casse comunali. Sembrava che questa amministrazione fosse interessata ad installare questi macchinari, poi però è tornata al più semplice blocco delle auto. Complimenti!".