Lâennesima storia di violenza contro le donne. Non ci è voluto molto per iniziare anche questo 2016 con un episodio di aggressione contro quella che dovrebbe essere la persona più importante della vita. Una donna è stata aggredita dal fidanzato, ed è stata salvata solo grazie al tempestivo intervento degli agenti di polizia del Commissariato di Cassino.
Era da poco passata lâora di pranzo sabato quando al centralino del Commissariato è arrivata una chiamata, allâaltro capo del telefono la voce di una ragazza in preda al panico, che a stento riusciva a parlare. Solo la prontezza e le capacità di ascolto dellâoperatore del 113 sono riusciti a far calmare la donna, che ha detto di trovarsi a bordo di un auto insieme al suo fidanzato e che era vittima di un furioso litigio. Poi la conversazione si è interrotta bruscamente, il poliziotto è riuscito a ricontattare lâutenza telefonica dopo molti tentativi, ma a rispondere questa volta è stato il fidanzato che ha cercato, invano, di convincere lâagente che si trattava di un banale litigio di coppia. Immediatamente è partita una volante del Commissariato che ha raggiunto il luogo nel quale si trovavano i due giovani.
Lâauto era ferma a bordo strada e dentro si trovavano i due fidanzati intenti ancora a discutere animatamente. Alla vista della volante la donna è scesa dallâauto e visibilmente commossa ma anche sollevata e si è gettata correndo tra le braccia di un poliziotto chiedendo aiuto. Erano evidenti i segni della colluttazione sul volto della donna e ciò è bastato ai poliziotti per comprendere meglio quanto era successo. Entrambi i ragazzi sono stati condotti in Commissariato. La donna ha sporto denuncia nei confronti del fidanzato per violenza privata e percosse.