La Giunta regionale ha approvato, su proposta del vicepresidente e assessore alla Scuola Massimiliano Smeriglio, il piano di dimensionamento scolastico  2016/2017. In provincia di Frosinone diverse le novità previste, a cominciare dalla sede distaccata dell'IIS Cesare Baronio, dove sarà istituito lâindirizzo Servizi per lâenogastronomia. Nella sede del Comune di Veroli, invece, sarà attivato lâindirizzo Ospitalità . A Cassino saranno operativi gli indirizzi Design e Scenografia al Liceo artistico, sede associata dellâIIS Righi, mentre a Sora lâindirizzo Grafica sarà istituito allâIIS Simoncelli.
Nel piano di dimensionamento scolastico 2016/2017 la Giunta regionale ha inoltre approvato le âIndicazioni per la razionalizzazione dellâofferta formativa dei Licei Classiciâ. Si tratta delle linee guida prodotte dal Gruppo di Lavoro Regionale per la valorizzazione dei Licei Classici, istituito a febbraio 2015, con cui sono stati individuati i possibili strumenti per il potenziamento e il rilancio dellâofferta formativa, attraverso lâadozione di azioni mirate rivolte ai Licei classici sottodimensionati e agli indirizzi di liceo in sofferenza numerica, al fine di recuperare le iscrizioni.
âAnche questâanno il piano di dimensionamento è frutto di un importante lavoro di confronto con tutte le realtà interessate, che ha portato alla valorizzazione dellâofferta formativa nella nostra regione, contestualmente alle peculiarità dei territori. Sono poi molto soddisfatto del lavoro effettuato dal Gruppo di lavoro Regionale per la valorizzazione dei Licei Classici - dichiara il vicepresidente e assessore alla Scuola della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio - Sono stati adottati una serie di criteri, indirizzi e iniziative volti alla valorizzazione dellâofferta di istruzione liceale classica".
Ok al piano di dimensionamento scolastico: novità per la provincia di Frosinone
Ok al piano di dimensionamento scolastico: novità per la provincia di Frosinone
Frosinone - Frosinone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP