Era armato con un'ascia di grandi dimensioni, del tipo usato per tagliare alberi, piante o spaccare legna, l'uomo che intorno alle 19.15 ha fatto irruzione nel supermercato MD di via Valle Fioretta a Frosinone, al piano terra del palazzo che ospita anche il Catasto e l'Agenzia delle Entrate, e ha compiuto una rapina.

Il bandito, con il volto coperto da un passamontagna e da un cappuccio scuro, o forse con il maglione portato sulla testa, appena entrato si è avvicinato alla cassiera e l'ha minacciata con la grossa arma da taglio di cui era munito: "Apri la cassa o ti ammazzo!". Quindi, ha arraffato l'incasso per una cifra intorno agli 800 euro e si è dato alla fuga.

L'azione è stata fulminea ed è durata in tutto a malapena un minuto. Il malvivente ha approfittato dei tanti clienti presenti, tutti terrorizzati per quanto stava accadendo, e della confusione del momento per dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

La cassiera è rimasta comprensibilmente in stato di shock, come del resto tutte le persone che erano nel market. Sul posto sono subito accorsi carabinieri e Polizia, che stanno visionando le riprese delle telecamere di sicurezza per cercare di dare un nome e un volto al bandito.

(Ampio servizio sull'edizione in edicola il 18 dicembre)