Non è grave l'uomo di 57 anni scampato stamattina all'esplosione di una bombola di gas mentre si trovava nella sua abitazione di Campo Rosello, nelle campagne di Castro dei Volsci. La deflagrazione ha turbato il clima natalizio del paese ad appena una settimana dall'esplosione che ha causato il ferimento di un meccanico intento a maneggiare degli ordigni bellici.

Stavolta a causare lo scoppio non è stato un proiettile da mortaio, ma una bombola del gas che ha danneggiato il piano terra dell’abitazione di R. D. S., un cinquantasettenne che vive da solo. Dai primi riscontri si apprende che l'uomo si sarebbe salvato grazie al giubbotto che indossava al momento dell'esplosione che gli avrebbe evitato ustioni più gravi.

Alcuni testimoni dicono di averlo visto uscire di casa con le sue gambe fumando una sigaretta, con barba e i capelli bruciati. E' stato soccorso e ricoverato all'ospedale di Frosinone. Al momento non si esclude neanche che a causare l'esplosione sia stato un gesto volontario dell’uomo.

 

 

(Tutti i particolari sull'edizione di domani)