Si terranno domani alle ore 15 presso la Cattedrale di Santa Maria i funerali di Claudia Torre, la psicologa di 32 anni originaria di Anagni trovata morta nella propria auto parcheggiata in una via del centro di Roma. Il decesso, avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, ha lasciato tutti increduli e sgomenti. Sebbene Claudia non abitasse più da tempo nella città dei Papi, era conosciuta e benvoluta.
Dopo aver frequentato il liceo, la giovane si era trasferita a Roma per frequentare la facoltà di psicologia, seguendo le orme dei genitori, mamma Alda e papà Angelo, noti professionisti nel campo della psichiatria. Conseguita la laurea, era riuscita a trovare un lavoro allâospedale pediatrico âBambin Gesùâ di Roma dove si occupava di bambini con difficoltà e disturbi nellâapprendimento. La sua carriera professionale prometteva il meglio, invece è arrivata la tragedia che per giorni è rimasta avvolta nel giallo.
Il magistrato di turno della procura capitolina ha disposto lâautopsia. Le cause del decesso sarebbero da ricondurre ad un malore, anche se notizie ufficiali in questo senso non ci sono anche perché la famiglia Torre ha chiesto riserbo su quanto accaduto. Svolti gli esami di rito, lâautorità giudiziaria, non ritenendo necessari ulteriori approfondimenti, ha riconsegnato la salma di Claudia alla famiglia. Circostanza questa che sembra escludere che vi siano ancora dei contorni non chiari sulla tragedia. Dunque si è trattato di una fatalità .
Familiari, amici e conoscenti potranno dare lâultimo saluto alla povera Claudia domani pomeriggio nella cattedrale di Santa Maria di Anagni. La tragedia è avvenuta tra sabato e domenica. Ad accorgersi del corpo senza vita nellâauto parcheggiata davanti allâospedale âBambin Gesùâ sono stati alcuni passanti che hanno allertato subito i soccorsi e le forze dellâordine. Ma era ormai inutile. I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.