Oggi, nella stanza del Presidente Pompeo, è stato formalizzato l’accordo. Il nuovo gruppo, che conta sei unità, è composto da Domenico Alfieri, Gemano Caperna, Antonio Cinelli, Alessandro D’Ambrosio, Massimiliano Quadrini e Andrea Velardocchia.

Soddisfazione è stata espressa da tutti i componenti del gruppo: “Con senso di responsabilità, nel rispetto di una sensibilità e di valori comuni, abbiamo voluto concretizzare la nascita del gruppo unico del Partito democratico, portando a termine un percorso di dialogo avviato da tempo”.

“Attraverso il gruppo unico – hanno aggiunto i consiglieri – vogliamo rafforzare l’azione di governo del territorio che può e deve esercitare la Provincia di Frosinone, di concerto con il Presidente Pompeo e nel solco di una filiera istituzionale che ci vede alla guida del governo nazionale e della Regione Lazio”.

“Una bella giornata per il Partito Democratico – ha aggiunto con soddisfazione il Presidente Antonio Pompeo – all’Amministrazione provinciale, dove si discute e si prendono decisioni che riguardano la vita concreta dei cittadini, il Pd ha saputo ritrovare l’unità. L’auspicio è che proprio da Palazzo Gramsci, con un effetto domino, l’unità e la condivisione diventi patrimonio comune del partito a tutti i livelli”.

“Ritengo infatti – ha spiegato Antonio Pompeo – che la formazione del gruppo unico del Pd alla Provincia rappresenti il vero avvio della fase congressuale, soprattutto perché abbiamo importanti responsabilità di governo del territorio, oltre a sfide elettorali a breve scadenza per le quali dobbiamo remare tutti dalla stessa parte”.

“Un sentito ringraziamento ai consiglieri e ai due capigruppo Caperna e Cinelli – ha concluso Pompeo – hanno dimostrato di sapere anteporre l’unità del partito, ai personalismi e agli interessi di parte”.