Furti in pieno giorno. Sono stati due,infatti, i colpi ai danni di abitazioni private che si sono registrati nel tardo pomeriggio di mercoledì, nella zona centrale di Fiuggi. Le zone prese in esame dai ladri sono via dei Villini e una strada adiacente. Le modalità messe in campo dai balordi sono sempre le stesse: furti in appartamento approfittando dell’assenza dei proprietari.

La cronaca Erano da poco trascorse le 17.30 quando i proprietari di un appartamento ubicato nella parte bassa della città hanno fatto rientro a casa e qui hanno scoperto la triste realtà: la casa completamente rovistata, scenario di un furto. I ladri hanno forzato la porta d’ingresso e si sono inoltrati indisturbati all’interno, il tempo di rovistare e di afferrare per fortuna pochi oggetti di valore e sparire nel nulla. Stessa dinamica nel secondo furto: proprietari assenti e ladri all’opera. Anche in questa circostanza il bottino è stato abbastanza magro, pochi soldi e pochi oggetti di valore. Immediatamente è scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione di Fiuggi, che, dopo le informazioni raccolte dai proprietari che hanno subito i furti, sono entrati in azione, organizzando posti di blocco e una certosina caccia al ladro.

Dopo un periodo di stop, tornano quindi i furti ai danni di appartamenti e ville nel territorio della cittadina termale: le forze dell’ordine hanno rafforzato i controlli per garantire ai cittadini la piena e massima sicurezza. Come vuole tradizione, il periodo a rischio per i furti è soprattutto questo prenatalizio. Come sta avvenendo in varie parti della provincia del resto, e anche Fiuggi non è esente da queste azioni criminose, che violano la proprietà privata e la privacy familiare. Spesso determinando più danni nel forzare porte d’ingresso che negli oggetti derubati. Massima attenzione quindi in questo periodo.