Schianto in curva, motociclista di Frosinone muore a Terracina. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, poco dopo le 18, lungo la variante che conduce sullâAppia. La vittima è Pietro Cioè, 58 anni di Frosinone. Il centauro, come era suo solito, approfittando della bella giornata, insieme ad altri motociclisti aveva deciso di fare una gita sul litorale pontino a bordo della sua inseparabile Moto Guzzi rossa 1100.
Sulla strada del ritorno, però, è arrivata la tragedia. Subito dopo aver percorso il rettilineo in uscita dalle gallerie, il cinquantottenne si è staccato dal gruppo. Allâaltezza della curva non si sa bene cosa sia successo. Lâuomo, con tutta probabilità , ha perso il controllo della moto finendo contro il guard rail. Lâimpatto deve essere stato molto violento. La moto, infatti, è stata trovata a circa duecento metri dal punto dellâimpatto.
La dinamica non è chiara. Su un fatto però non câè dubbio: lâincidente non ha visto coinvolti altri mezzi, il centauro ha fatto tutto da solo. La curva in cui è avvenuto lâincidente è quasi a gomito, un tratto molto ostico. Non è escluso che la scarsa visibilità , la stanchezza dopo una giornata trascorsa sulla moto ma anche il manto stradale leggermente bagnato e lâumidità possano essere stati fatali anche per un motociclista esperto come la vittima. A trovarlo disteso sullâasfalto, privo di sensi, sono stati proprio gli amici che hanno allertato subito i soccorsi. Sul posto è arrivata unâambulanza del 118 che, viste le condizioni gravi del centauro, lo ha subito trasportato al vicino ospedale âAlfredo Fioriniâ di Terracina.
I medici dellâospedale pontino hanno tentato il tutto per tutto, ma non câè stato nulla da fare. Poco prima delle 19, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. A chiarire meglio la dinamica dellâincidente saranno gli esiti dei rilievi condotti dalla polizia locale di Terracina. Choc e sconcerto tra gli amici motociclisti che, dopo una giornata spensierata, si sono trovati di fronte alla tragedia. Pietro Cioè, appassionato di moto, era proprietario di unâofficina in via Tiburtina.