Nottata movimentata, quella trascorsa, per i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frosinone e per i militari della Stazione di Vallecorsa. Nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio volto a prevenire e reprimere i reati i cui autori approfittano del favore delle tenebre, dove accanto alle pattuglie con le insegne istituzionali sono state affiancate auto in borghese, è stato tratto in arresto un 30enne ceccanese, pregiudicato, il quale si è reso responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

L’uomo, solo alla guida dell’autovettura della fidanzata, stava percorrendo la ss 637, con provenienza agro-pontino e destinazione Ceccano, quando all’altezza di Vallecorsa si è imbattuto in un posto di controllo organizzato dai carabinieri, i quali gli hanno intimato l’alt. Il conducente ha accennato inizialmente a fermarsi ma poi, dopo una repentina manovra elusiva, a causa della quale uno dei militari non è stato travolto solo grazie ai suoi pronti riflessi che gli hanno permesso di gettarsi di lato, si è dato alla fuga.

Le pattuglie si sono subito poste all’inseguimento, durante il quale l’arrestato ha tentato di disfarsi di una busta che, opportunamente recuperata, aveva al suo interno 50 panetti di hashish da 1 etto ciascuno, per un peso complessivo di 5 kg.

Droga che, al dettaglio, avrebbe fruttato 50.000 euro. Il fuggitivo è stato poi rintracciato a Ceccano, dove con la collaborazione dell’Arma locale è stato trovato nascosto all’interno dell’androne di una palazzina e tratto in arresto. L’Autorità Giudiziaria, subito avvisata, tenuto conto dell’ingente quantitativo sequestrato e dei precedenti dell’uomo, ha disposto per lui la traduzione presso il carcere di via Cerreto.