Momenti di paura in pieno centro a Sora nella notte fra venerdì e sabato. Un extracomunitario dà in escandescenze ma i soccorsi tardano ad arrivare. Una situazione che illustra pienamente la situazione in cui viene a trovarsi la terza città della provincia durante le ore notturne. Il comportamento dell’uomo ha attirato l’attenzione di alcuni residenti che hanno immediatamente allertati il commissariato di polizia di Stato.

Non si conoscono i motivi che hanno causato la situazione dell’uomo ma di lui si sa solo che era alloggiato in una delle strutture presenti nella città. La telefonata di richiesta di intervento è giunta alla sala operativa di Frosinone che preso atto del fatto che nessuna volante della polizia era presente sul territorio, e che i carabinieri era impossibilitati ad intervenire forse impegnati in altro loco, hanno dato l’autorizzazione ad intervenire a due agenti che non erano di servizio. Alla vista dei due agenti l’uomo si è scatenato ancora di più perdendo ulteriormente il controllo ed, anzi, ha cominciato a lanciare insulti e sassi in loro direzione. Fortunatamente nessuno dei due pare sia rimasto ferito.

Gli agenti, vista la situazione, hanno richiesto l’intervento del 118 sul posto e nei confronti dell’extracomunitario è scattato il ricovero coatto. Quindi è stato trasportato all’ospedale cittadino. Un episodio che ha messo in luce una problematica davvero importante per la sicurezza dell’area cittadina per quanto riguarda il servizio cittadino notturno. Una situazione che andrebbe assolutamente affrontata da parte degli organi competenti.