Dopo un giorno di meritato riposo per i canarini che, questo pomeriggio, riprenderanno la preparazione in un clima di euforia per il successo conquistato sulla Sampdoria, guastato in parte dalle notizie che sono arrivate dall’infermeria a riguardo di Gucher e Pavlovic.
Il capitano è stato sottoposto a Villa Stuart ad alcuni accertamenti che hanno rilevato la lussazione dell’articolazione della clavicola, denominata in gergo medico “Acromion clavicolare di alto grado”. Di positivo c’è il fatto che Gucher non dovrà essere sottoposto ad alcun intervento chirurgico dal momento che rimasta intatta la funzionalità della stessa clavicola. I tempi di recupero sono tra i quindici e i venti giorni ma, in assenza di dolore e con l’aiuto di apposito tutore, il capitano potrebbe giocare anche ad Udine. Ma, ieri pomeriggio, Gucher avvertiva dolore alla parte interessata dall’infortunio.
Almeno tre settimane di stop, invece, per Daniel Pavlovic che, giovedì scorso, ha accusato un infortunio alla coscia sinistra. Gli accertamenti, cui il difensore è stato subito sottoposto, hanno rilevato la lesione di secondo grado dell’adduttore della coscia suddetta. Pavlovic dovrà cominciare ad effettuare un lavoro specifico per recuperare, come detto, nel giro di un mese, la condizione necessaria per affrontare un impegno di campionato.
Tornando alla squadra, da oggi i canarini cominceranno a preparare la delicata trasferta di Udine sul campo di Ferentino. Gli allenamenti proseguiranno secondo il normale programma settimanale fino alla rifinitura di sabato mattina.