Un’invasione di topi non più tollerabile che ha fatto infuriare anche i cittadini residenti nella popolosa zona di via Vetrine a Pontecorvo. A segnalare, ancora una volta, l’ emergenza è stato il gruppo consiliare di “Per Pontecorvo” che durante l’ ultima seduta dell’assise civica è tornata a sollecitare l’amministrazione Rotondo.

Nella zona di via Vetrine i tanti residenti si trovano ogni giorno a vivere con l’emergenza ratti. I roditori si annidano nei secchi per la raccolta dei rifiuti che si trovano sul ciglio della strada. E così capita sempre più spesso che quando una signora si reca a gettare la spazzatura veda scodinzolare via decine di topi. Una situazione di emergenza che era stata sollecitata già dai consiglieri comunali di minoranza Paolo Renzi e Annarita Sardelli del gruppo di “Per Pontecorvo” e che ora torna alla ribalta.

Nel corso dell’ultima seduta dell’assise civica, infatti, il capogruppo di opposizione Paolo Renzi ha preso la parola e rivolgendosi all’ amministrazione comunale ha affermato: «Già in altre occasioni il mio gruppo ha segnalato alla maggioranza la presenza di ratti nei cassonetti per la raccolta dei rifiuti nella zona di via Vetrine. Nonostante le segnalazioni nulla è stato fatto e il problema persiste ancora oggi. Speriamo che le nostre istanze vengano prese in considerazione con maggiore attenzione e, per questo, sollecitiamo interventi risolutivi».