Corse Cotral insufficienti tra Alatri e Veroli per gli studenti che frequentano gli istituti alatrensi, in particolare l'Iis âSandro Pertiniâ: l'assessore Mario Belli (Pd) domanda un adeguamento del servizio in base agli orari di uscita da scuola degli alunni.
à questa la richiesta presentata all'azienda di trasporto da parte del comune di Alatri e del confinante centro di Veroli. Lâassessore Mario Belli ha ascoltato le ragioni di quelle famiglie i cui figli sono iscritti agli istituti superiori di Alatri e rilevato come persistano da tempo difficoltà nei collegamenti tra Alatri e Veroli. Di fatto, se all'andata, i ragazzi possono tranquillamente raggiungere le scuole con i mezzi pubblici, al ritorno si pone il problema del rientro. L'unica corsa disponibile transita per Alatri attorno alle ore 13: troppo presto, in quanto gli alunni escono dalle loro classi proprio in quell'istante e spesso mancano l'appuntamento con il bus per qualche minuto. «Sarebbe sufficiente â afferma lâassessore Mario Belli â procrastinare il passaggio delle corse di un quarto d'ora, quindi spostarlo dalle ore 13 alle 13.15. Questo consentirebbe ai ragazzi di poter usufruire della corsa e tornare a casa senza difficoltà alcuna». Il Cotral è stato investito della problematica e, allo studio, vi è la proposta formulata in questi giorni da Belli e dal suo omologo verolano: a breve la risposta, che ci si augura sia positiva nell'interesse di quanti utilizzano i bus del trasporto extraurbano in orario scolastico.
Bus Cotral insufficienti per gli studenti L'assessore Belli scrive alla società
Bus Cotral insufficienti per gli studenti L'assessore Belli scrive alla società
Alatri - Alatri
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP