I grillini giocano dâanticipo. In linea con le caratteristiche innovative proprie dellâorganizzazione che si richiama a Beppe Grillo, gli âAmici del Movimento 5 Stelle Soraâ domenica 11 ottobre, alle 18.30 nellâauditorium di piazza Mayer Ross, presenteranno quello che definiscono «candidato portavoce capolista per le prossime elezioni».
Nuovo anche il metodo con cui sarà scelto quello che dovrebbe essere, oltre che il portavoce capolista, âancheâ il candidato sindaco del M5S. Come anticipato tempo fa su queste colonne con una intervista ad un attivista storico del movimento, Vittorio Tersigni, la prossima settimana si svolgeranno infatti âle Comunarieâ. Lâiniziativa, come evidenziano gli attivisti, «non può che riempire di orgoglio ogni cittadino attivo iscritto al Blog nazionale www.beppegrillo.itâ in quanto è una âprocedura trasparente», in linea con lâattività svolta dagli attivisti ogni settimana e da oltre sei anni, «riunendosi in luogo pubblico aperto alla possibilità di intervento di chiunque volesse dare il proprio contributo alle attività svolte e che si contrappone allâaltro, ma purtroppo preesistente, modo di fare âvecchia politicaâ, dove si nota il continuo susseguirsi di nomi, spesso calati dallâalto, di alleanze ed indiscrezioni senza partecipazione e/o condivisione della gente, non tenendo conto minimamente della volontà popolare». In definitiva «le Comunarie vogliono rappresentare una scelta matura che permetterà a tutti gli iscritti di poter esprimere liberamente la propria volontà di partecipare e di poter scegliere, nella massima trasparenza, la persona ritenuta più idonea - senza alcuna imposizione o influenza esterna - a riportare le istanze del gruppo intero allâinterno delle istituzioni».
Ribadito che il ruolo di portavoce è un ruolo âorizzontaleâ, non verticistico o piramidale, i grillini invitano ad avanzare la candidatura a tutti gli iscritti certificati, alla data del 30 giugno 2015, al blog del movimento che desiderino offrire la propria disponibilità . Fondamentali alcuni requisiti come essere incensurati; non aver in corso nessun procedimento penale a proprio carico; non essere iscritti a partiti politici; non aver svolto già due mandati in incarichi politici.
Per proporre la candidatura inviare una mail allâindirizzo mu5s.sora@gmail.com con allegato i seguenti documenti: Curriculum Vitae; iscrizione al http://www.beppegrillo.it/movimento/; Certificato dei carichi pendenti; Certificato del casellario giudiziale. Le candidature dovranno pervenire entro le 18.00 di venerdì 9 ottobre.
Il candidato sindaco dei grillini uscirà dalle Comunarie
Il candidato sindaco dei grillini uscirà dalle Comunarie
Sora - Sora
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP