La gara con l'Empoli si avvicina. Oggi è l'antivigilia di quello che sarà uno scontro diretto in piena regola. E Stellone può sorridere. Non solo per il punto ottenuto mercoledì allo Juventus Stadium, ma anche per il rientro di Robert Gucher. Difficilmente l'allenatore lo getterà nella mischia dal primo minuto, però sarà a disposizione per la gara contro i toscani. L’infermeria si è svuotata completamente, visto che anche Longo si è allenato con i compagni di squadra. Dunque tutti abili e arruolabili per la gara di lunedì.
Per la prossima partita aumentano i dubbi di formazione per il tecnico. Facendo delle ipotesi e tenendo presente che il tecnico farà ancora turnover anche se non “massiccio”, possiamo dire che, fermo restando la coppia di centrali, potrebbero tornare in squadra i due terzini Rosi e Pavlovic, che non hanno fatto parte della formazione iniziale di Torino. Questo non significherebbe bocciatura per Matteo Ciofani e Crivello ma necessità di farli rifiatare dopo la faticaccia contro la squadra bianconera. Considerato che Nicolas Castillo ha giocato quasi l’intero incontro dopo il lungo periodo di assenza, a far compagnia a Daniel Ciofani potrebbe tornare Federico Dionisi.
I dubbi maggiori per Roberto Stellone, perciò, potrebbero riguardare il centrocampo dove soltanto Danilo Soddimo dovrebbe avere la maglia assicurata, anche grazie alla super prestazione di mercoledì.
Per gli altri tre ruoli restano in ballottaggio in sette e cioè gli esterni Paganini, Frara,Tonev e Carlini nonchè i mediani Gori, Chibsah e Sammarco che, con il passare degli anni, ha fatto proprio anche il ruolo di interno. Ancora allenamenti oggi e domani pomeriggio con possibilità di una rifinitura lunedì mattina.