Addio alle strisce gialle per gli abbonati: gli stalli per i parcheggi a pagamento torneranno ad essere solo ed esclusivamente blu. Questo quanto deliberato dalla giunta comunale che si è riunita ieri mattina e che ha redatto le linee guida per pubblicare il nuovo bando.
Lâappalto della Tmp, la società campana che attualmente gestisce il servizio, terminerà il prossimo mese di febbraio, per questo già prima di Natale sono state fatte recapitare ben 35 lettere di licenziamento agli ausiliari del traffico. I lavoratori, tramite i loro rappresentanti sindacali, chiedono certezze sul loro futuro: intanto, però, il quadro si fa più nitido. Câè infatti una certezza: la società âIn houseâ, ovvero lâipotesi di internalizzare il servizio magari con una società mista pubblico-privata, in un primo momento ventilata dallâamministrazione, per ora sembra non decollare. Si farà un nuovo bando e si annunciano molte novità rispetto al passato.
Le scuole
Nella giornata di ieri in Municipio si è fatto anche il punto su quella che è la situazione degli edifici scolastici. Il consigliere Carmine Di Mambro ha tuonato: «Mentre il comune di Cassino ha fatto di tutto per consegnare ad alunni e docenti degli istituti scolastici un ambiente riscaldato e confortevole, il presidente della Provincia di Frosinone, Antonio Pompeo, ancora indaffarato nelle beghe politiche afferenti la composizione della sua giunta, ha lasciato e lascia ancora oggi, a dieci giorni dalla ripresa delle attività didattiche, gli studenti delle scuole superiori al freddo e al gelo con disagi in due istituti superiori».