Il Partito Democratico ha la maggioranza autonoma in consiglio provinciale. Infatti è riuscito ad eleggere 6 consiglieri su 12: Massimiliano Quadrini, Germano Caperna, Massimiliano Mignanelli, Antonio Di Nota, Domenico Alfieri e Maurizio Bondatti. Con il voto del presidente Antonio Pompeo non câè bisogno di alleanze. La lista di centrodestra Insieme Si Vince ha eletto 4 consiglieri, tutti di Forza Italia: Gianluca Quadrini, Danilo Magliocchetti, Rossella Chiusaroli e Anselmo Rotondo.
Mentre Frosinone Popolare ha confermato 1 consigliere: Andrea Amata.
Infine, la lista A Difesa del Territorio, fortemente voluta dal Partito Socialista Italiano. Ad essere eletto però è stato Luigi Vacana, di Sinistra Italiana.
Nella vittoria del Pd spicca lâaffermazione dellâarea di Francesco De Angelis, che ha portato a casa 4 consiglieri: Massimiliano Quadrini, Antonio Di Nota, Massimiliano Mignanelli e Maurizio Bondatti.
Dei 10 consiglieri uscenti sono stati riconfermati in 8: non ce lâhanno fatta Antonio Cinelli (Pd) e Gianni Bernardini (Psi).
Provinciali, vince il Pd. Trionfa De Angelis
Provinciali, vince il Pd. Trionfa De Angelis
Frosinone - Frosinone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP