Morto Don Angelo. Il sacerdote è stato trovato senza vita nella sua abitazione. A dare lâallarme ai carabinieri alcuni parrocchiani. Il paese è sgomento. Aveva solo 48 anni. Sui social câè già chi lo chiama âil sacerdote del sorriso.â
Trovato morto ieri sera il nuovo parroco di Vallecorsa, Don Angelo Trasolini. A dare lâallarme, alcune parrocchiane, che non avendo visto il sacerdote per la celebrazione della messa hanno iniziato a preoccuparsi, e alla fine hanno telefonato ai carabinieri. Intorno alle 22.30 gli uomini dellâArma sono entrati nellâabitazione del prete, la casa parrocchiale di Piazza SantâAngelo, trovandolo senza vita nel suo studio. Lâuomo aveva soli 48 anni. Sul posto il medico legale per gli accertamenti.
Lâuomo sarebbe morto il giorno prima. Le cause del decesso sono ancora sconosciute. Probabilmente un infarto fulminante. Intorno allâ1.30 il feretro è stato portato via e trasportato allo Spaziani di Frosinone per lâautopsia. Il paese è sconcertato. Appena appresa la notizia un fiume di folla si è riversato alle porte della casa parrocchiale. Immediata la vicinanza espressa alla famiglia. Il parroco si era insediato da pochissimo. Per 10 lunghi anni aveva portato la parola del vangelo a Boville Ernica, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, prima di lasciare il posto a Don Pawel Maciaszek, e partire alla volta di Vallecorsa, senza sapere che quello sarebbe stato il suo ultimo viaggio.
A novembre era stato accolto con una grande festa. In poco tempo aveva radunato attorno a sé bambini e fedeli. Quello a Vallecorsa è stato il suo ultimo Natale. Una messa semplice. Un messaggio, il suo, indimenticabile. âRiscoprire la vera essenza del Natale, la famiglia riunita, la nascita di Cristo.â Oggi sarebbe stata lâEpifania, unâaltra nuova messa da celebrare in quella che sarebbe dovuta essere la sua dimora per tanti altri anni. Ma il Signore lâha chiamato a sé, ed oggi, festa della Befana, è un giorno triste per lâintera comunità . Messaggi di stima e cordoglio da parte di tutta la cittadinanza e del sindaco, uno dei primi ad arrivare sul posto ieri sera. E sui social câè già chi lo chiama âil sacerdote del sorrisoâ.