Cinghiali fermi in mezzo alla SR 82 Valle del Liri. Evitato l’ennesimo sinistro causato dagli animali selvaggi sulla strada. Il giorno di Natale sono stati avvistati cinghiali sulla strada regionale, in territorio di Ceprano, direzione Isoletta d'Arce. Non lontano dal ponte dell’autostrada, nel tardo pomeriggio, quando era già buio, alcuni automobilisti si sono dovuti fermare perché la carreggiata era occupata da almeno due cinghiali di dimensioni non trascurabili che, chiaramente, compromettevano la regolare circolazione automobilistica e che hanno costretto gli automobilisti a arrestarsi.

Fortunatamente i cinghiali erano fermi, non attraversavano in corsa, come è accaduto in passato quando si sono registrati incidenti. Immaginabile lo sconcerto degli automobilisti che si sono ritrovati di fronte, all’improvviso, gli enormi animali fermi, neppure impauriti, immobili sulla strada davanti alle auto. Dall’altra parte i guidatori indecisi sul da fare per evitare conseguenze. Fortunatamente non si sono registrati incidenti anche se si è rischiato di segnare tragicamente il giorno di Natale. Pochi giorni fa abbiamo segnalato la presenza di cinghiali in prossimità di abitazioni site vicino a fiume Liri.

I cittadini continuano a lamentare la presenza di animali selvaggi troppo vicini alla città. Una promiscuità difficile da gestire che inevitabilmente genera conseguenze, spesso gravi. Sicuramente in questo periodo gli avvistamenti e gli incidenti si sono notevolmente ridotti rispetto a quest’estate, ma i cinghiali continuano a stanziare nelle aree verdi in prossimità del centro e delle strade, mettendo a rischio la sicurezza e la tranquillità dei cepranesi.