Grave incidente sulla provinciale a Tecchiena, tre feriti, due uomini e una donna. Ad avere la peggio è stato un sessantottenne, trasportato con l’eliambulanza in un ospedale della Capitale.

Lo scontro, per cause al vaglio dei carabinieri, è avvenuto ieri sera tra due Renault. Sul posto sono intervenuti il personale medico, i carabinieri e i vigili del fuoco.

I fatti

L’impatto è avvenuto intorno alle 18 nel tratto che da Alatri conduce a Ferentino, a pochi chilometri dal Castello di Tecchiena. Una delle macchine è finita contro un muro. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che hanno prestato le prime cure ai feriti. Su una delle Renault viaggiava un giovane, sull’altra un uomo e una donna. Tutti residenti ad Alatri.

Proprio il sessantottenne ha riportato ferite più serie. Per lui i dottori hanno disposto il trasferimento con l’eliambulanza in una struttura più attrezzata di Roma. Gli altri due feriti sono stati accompagnati all’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, le condizioni fortunatamente non sono serie. Necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Frosinone che hanno messo in sicurezza il tratto di strada e le auto.

La dinamica dell’incidente è al vaglio degli uomini dell’Arma della Compagnia di Alatri, coordinati dal maggiore Antonio Contente, che hanno effettuato i rilievi di rito. Diverse le persone che hanno raggiunto il posto richiamati dall’arrivo dei soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze, le forze dell’ordine e i pompieri.

Alla vista delle auto incidentate i residenti della zona e gli automobilisti in transito in quel momento, hanno temuto il peggio per gli occupanti. Il traffico veicolare ha subito rallentamenti durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza delle auto.