Furti in pieno giorno, scatta l'allarme. Nel tardo pomeriggio di mercoledì sono stati ben tre i colpi messi a segno. Due quelli andati a “buon fine”, mentre un terzo è fallito per un soffio. Gli appartamenti visitati sono dislocati in zone diverse, ma da una prima ricostruzione si evince che i ladri entrati in azione potrebbero essere gli stessi.

Il primo colpo si è verificato mercoledì alle 16, ad essere presi di mira una coppia di anziani nella zona periferica della cittadina termale. I ladri sono entrati in azione passando da una porta finestra della loro casa, una volta dentro l'appartamento hanno rovistato in ogni parte e luogo. La loro attenzione si è soffermata nelle camere da letto dove hanno trovato oggetti di valore e una somma di denaro. Il tutto è avvenuto in una mezz'ora. L'allarme è scattato immediatamente al rientro dei proprietari, i quali hanno subito intuito che avevano ricevuto la “visita” dei ladri. Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini del maresciallo Mario Vinci, i quali hanno avviato le prime indagini.

Gli altri due furti, sempre mercoledì, hanno riguardato altri due appartamenti. Nel primo caso il rientro dei proprietari ha messo in fuga la banda, nel secondo sono stati portati via piccoli oggetti di valore e qualche banconota. Insomma, ladri in azione anche sotto il periodo Natalizio. I malviventi che agiscono di giorno si posizionano fuori le case e notando l’assenza dei proprietari colpiscono. Le vittime sperano nelle indagini.