Un quarantanovenne di Ceccano P.A. è stato arrestato per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, durante un controllo dei militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Latina sulla Monti Lepini all’altezza di Maenza.

Nella giornata di martedì, nell’ambito delle attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Comando provinciale di Latina, hanno attuato numerosi posti di controllo nei punti nevralgici della rete viaria del capoluogo pontino, anche con l’impiego di personale in abiti civili, con particolare attenzione alle zone di maggiore aggregazione dei giovani considerate punti nevralgici per lo spaccio di stupefacenti.

P.A. è stato trovato in possesso di un chilo circa di hashish suddiviso in due diversi involucri di cellophane, contenenti ognuno cinque panetti del peso di cento grammi. La droga era occultata nel portabagagli della sua autovettura. Nel corso della successiva perquisizione nell’abitazione del quarantanovenne sono stati rinvenuti duecentodieci grammi circa di marijuana e ulteriori ventisei grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi. Trovati anche duemila euro, verosimilmente il provento dell’attività illecita di spaccio.

P.A., dopo l’arresto, è stato condotto presso la Casa circondariale di Latina, mentre il materiale rinvenuto nella sua auto e nella sua abitazione è stato sottoposto a sequestro.