Da oggi i contenuti, le attività e i servizi del Museo Archeologico di Frosinone sono consultabili in rete attraverso un portale web, frutto di un piano di comunicazione sviluppato dallo staff del Museo con il supporto del Centro Elaborazione Dati dellâEnte (http://museoarcheologico.comune.frosinone.it). Il portale web, concepito per rafforzare e rendere costante il legame tra i cittadini e lâistituzione museale, fornisce informazioni sullâorganizzazione e il funzionamento, sullâallestimento espositivo e sulle collezioni, oltre che sui principali servizi al pubblico con la relativa modulistica, gratuiti per tutti ed erogati secondo precisi standard di qualità .
Grazie al nuovo strumento di comunicazione è possibile esaminare nel dettaglio lâofferta di didattica museale a disposizione delle Scuole di ogni ordine e grado, dei bambini e dei ragazzi nel tempo libero e dei cittadini di ogni età che vogliono conoscere e approfondire i molteplici significati del proprio patrimonio culturale e riscoprirne, nel tessuto urbano attuale, i contesti di provenienza.
Sempre grazie al portale web sono consultabili gli elenchi del Fondo librario specializzato in Archeologia, Storia e Museologia e, inoltre, resi fruibili, sia per la lettura online sia con il download gratuito, i singoli articoli del periodico a carattere scientifico âTerra dei Volsci. Annali del Museo Archeologico di Frosinoneâ. Lâuso di questo ulteriore strumento di comunicazione si affianca a quello dei social network già attivi e permette a tutti i cittadini di essere costantemente aggiornati sulle principali novità e iniziative del Museo, evidenziate nella homepage del portale.