Una nuova opportunità per il territorio e per i suoi giovani prenderà corpo domani a Sora con l’inaugurazione al civico 16 di via Lungoliri Cavour di uno sportello di orientamento, un’idea che porta la firma della famiglia Buccilli. Presentata al Comune di Sora venerdì scorso, l’iniziativa “Bservise Srl” offre un’ampia gamma di servizi.

Il consigliere Serena Petricca ha moderato la conferenza di presentazione che si è svolta alla presenza di un soddisfatto sindaco Roberto De Donatis, che ha esternato il pieno sostegno al mondo dei giovani coinvolti troppo spesso in una crisi d’orientamento. A prendere la parola per la neosocietà è stata la responsabile legale Roberta Buccilli. «Il nostro centro - ha spiegato - fornirà supporto a chi non sa inserirsi nel mondo del lavoro ma anche a chi, non più giovanissimo, ha l’esigenza di reinventarsi, ritagliandosi un nuovo ruolo».

Consulenza e assistenza tecnico-legale saranno offerti dall’associazione dei consumatori “Cento giovani”. Preziose saranno anche le collaborazioni con le realtà territoriali che si occupano di tutela dei consumatori, sicurezza sul lavoro, arte ma anche di public speaking.