Tifo violento, sei mesi e due giorni di reclusione per un supporter della Dinamo Colli resosi responsabile dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, lancio di materiale pericoloso e invasione di campo.

L’uomo è stato trasferito nel carcere di Frosinone a disposizione dell’autorità giudiziaria. I fatti risalgono al 2015. Allo stadio “Margherito” di Colli la squadra di casa si giocava la vittoria contro il Formia. Un match piuttosto movimentato fin dall’inizio. Tafferugli sugli spalti e lancio di sassi avevano finito per guastare l’atmosfera festosa di quella che doveva essere solo una partita di Promozione. Gli animi delle due tifoserie si erano surriscaldati all’inizio del secondo tempo, dopo che un giocatore del Formia era caduto a terra privo di sensi. Il tifoso quarantatreenne della Dinamo Colli era arrivato a lanciare un blocchetto di cemento contro la tribuna ospite colpendo però un tifoso locale.

Il comportamento violento dell’uomo era stato subito condannato anche dai tifosi della squadra casalinga che lo avevano perciò segnalato ai carabinieri della locale stazione, presenti sul posto. A fine partita, il tifoso era stato arrestato dai militari per lancio di materiale pericoloso e resistenza a pubblico ufficiale. Nei suoi confronti la Questura aveva già emesso un Daspo per 3 anni. Ieri l’esecuzione dell’ordinanza di carcerazione.