Garantiti investimenti sull’impianto produttivo di Frosinone, allo scopo di rafforzare la posi- zione come leader globale nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici. Sarà, quindi, un brindisi con lo champagne quello dei lavoratori Klopman.

Ieri, dopo l’annuncio dei giorni scorsi, Christophe Lambert, amministratore delegato della francese Tdv Industries, e Alfonso Marra, Ceo dell’azienda tessile frusinate hanno incontrato il sindaco Ottaviani. La Tdv ha ribadito l’intenzione di investire nei prossimi anni sull’impianto produttivo del capoluogo con lo scopo di rafforzare la posizione di Klopman come leader globale nella produzione e commercializzazione di tessuti tecnici per i mercati workwear, protectivewear e corporatewear.

L’accordo ha dato vita ad un nuovo importante gruppo, redditizio e con solide fondamenta di natura finanziaria e industriale in Italia e in Francia. Un gruppo che vanta un fatturato di oltre 150 milioni di euro in grado di coprire l’intero mercato Europeo e asiatico. Lambert ha evidenziato al sindaco Ottaviani che l’accordo è una opportunità per assicurare a Klopman un grande futuro e ha riaffermato che le due aziende gestiranno in completa autonomia i rispettivi brand e le identità aziendali. Inoltre l’indipendenza dei relativi management rimarrà invariata sia nelle persone che nelle responsabilità.

«È stato un grande piacere per me dialogare Ottaviani - ha affermato Christophe Lamber - in quanto credo fermamente che una forte relazione con gli stakeholder sia cruciale. Ma anche perché ritengo che questo incontro sia stato molto utile per spiegare il grande contenuto alla base. L’acquisizione apre ad una nuova era per i mercati workwear, protectivewear e corporatewear assicurando al nuovo gruppo una posizione più forte e solida sui mercati globali. L’impianto di Frosinone è per noi strategico e abbiamo una forte fiducia nelle capacità del management aziendale che è stato capace di raggiungere in questi anni risultati eccellenti. Il know-how e le capacità dei manager di Klopman e dei suoi lavoratori, la passione e la lunga tradizione di TDV sono le più importanti garanzie per il successo di questa acquisizione strategica»

E il Ceo Alfonso Marra ha aggiunto: «Siamo grati al nostro Primo Cittadino per il tipo di attenzione che ha riservato alla nostra azienda in questo impegnativo periodo e pensiamo che l’interazione tra la nostra realtà economico-produttiva e le autorità cittadine rappresenti un importante fattore di successo».

«Il management guidato dal dottor Alfonso Marra - ha dichiarato il sindaco Ottaviani - ha fornito all’amministrazione comunale di Frosinone, elementi concreti per rinnovare un percorso di consolidamento di una delle più importanti realtà industriali presenti sul nostro territorio. La scelta del nuovo partner francese sembra porsi in linea con questi obiettivi, che dovranno tutelare i livelli occupazionali e la qualità di un brand manifatturiero che proietta la Ciociaria in alto nelle classifiche mondiali dell'innovazione nella produzione di tessuti. A questo punto, non resta che formulare i migliori e più convinti auguri di buon lavoro a Christophe Lambert, unitamente alla dirigenza e alle maestranze della grande famiglia Klopman».