Dalla scuola al lavoro. Dai banchi alla strada. Dai libri, penne e quaderni all’entusiasmo portato in strada grazie alle diverse iniziative di laboratorio apprese in classe, come ad esempio animazione creativa, sculture di palloncini e trucca bimbi. Gli studenti dell’istituto “Luigi Angeloni" di Frosinone anche quest’anno prendono per mano i bambini, per tutto il periodo delle festività natalizie, con iniziative legate al percorso di studio dell’indirizzo socio-sanitario.

Tali attività rientrano nel progetto “Alternanza Scuola Lavoro”, che vede impegnati i ragazzi delle classi terze, quarte e quinte in virtù di un’apposita convenzione stipulata con il Comune di Frosinone. Prossimi appuntamenti domani e domenica nella piazzale Vittorio Veneto. Intanto l’istituto apre le porte per far conoscere l’offerta formativa agli alunni delle scuole secondarie di primo grado, domani e il 28 gennaio.

I laboratori

Gli studenti, abilmente preparati dai docenti e guidati dai rispettivi tutor di classe, hanno curato l’animazione per i più piccoli e i grandi. Animazione che consistente in giochi, musica, sculture di palloncini, trucca bimbi, laboratorio creativo, lettura animata e riscuotendo ampi consensi. Gli appuntamenti si svolgono nel piazzale Vittorio Veneto con l’Istituto “Angeloni”, indirizzo socio-sanitario diretto dalla dirigente scolastica Teresa Orlando, sono ancora in programma per domani e domenica. Sempre domani e il 28 gennaio dalle 9 alle 18, porte aperte agli alunni delle classi terze delle Scuole secondarie di primo grado e alle loro famiglie. L’open day si svolgerà nella sede centrale di viale Roma, numero 69. A tutti i partecipanti verrà presentata e illustrata l’ampia offerta formativa proposta dal piano di studi specifico.