È scattato da ieri l’obbligo a carico delle aziende di uniformarsi alla nuova normativa in materia di etichettatura degli alimenti. Un adempimento obbligatorio, cui le imprese devono necessariamente far fronte e che comporterà ulteriori costi per mettersi in regola.

La Confartigianato Imprese Frosinone, grazie a una innovativa piattaforma digitale - progetto ideato e nato nella sede di via Armando Fabi e poi recepito a livello nazionale dai vertici dell’associazione di categoria - ha inteso andare incontro alle esigenze delle aziende, iscritte e non, al fine di offrire loro uno strumento informatico di altissimo livello e ad un costo davvero minimo.

Ideata, formulata e lanciata su base nazionale dal presidente di Confartigianato Frosinone Augusto Cestra, la piattaforma digitale - nata per semplificare al massimo l’introduzione della normativa in materia di “Etichettatura dei Valori Nutrizionali” prevista dal nuovo Regolamento Unione Europea 1169/2011 - è già operativa on line e a disposizione delle imprese che ne faranno richiesta. Grande la soddisfazione del presidente Augusto Cestra «per aver messo a disposizione e averla vista accolta dalla Federazione nazionale alimentazione di Confartigianato, una piattaforma digitale capace di soddisfare le esigenze delle imprese nei confronti dell’introduzione della nuova normativa e soprattutto per aver abbattuto notevolmente i costi per le imprese stesse rispetto a quanto proponeva il mercato fin dall’annuncio dell’introduzione della normativa».

Cestra ha poi concluso: «Con la nostra struttura di via Armando Fabi siamo a disposizione di tutti quanti hanno bisogno di informazioni o di quant’altro riferito alla nuova normativa in materia di etichettatura degli alimenti prodotti e per usufruire della piattaforma digitale da noi ideata e realizzata». Per informazioni sono attivi i numeri 0775.212283-1530208.