Animati da spirito di solidarietà e di altruismo un gruppo di amici cepranesi, “I compagni di avventura”, coordinato da Marco Colasanti, è partito ieri alla volta di Amatrice per portare beni ai terremotati. Elemento fondamentale del gruppo il coiffeur Fabio Ventura, che ieri è stato all’opera tutto il giorno per tagliare i capelli agli uomini che non hanno abbandonato quei luoghi.

Il gruppo di amici ha portato lì un’asciugatrice, del pellet, detersivi, tavolame destinato a vari usi e materiale di cancelleria per le scuole, raccolti grazie alle tante donazioni e alla disponibilità di svariati commercianti. Marco Colasanti ieri mattina, mentre l'amico Fabio lavorava con forbici e pettine, consegnava i beni alle famiglie del luogo, gente che aveva conosciuto in una precedente visita e da cui aveva direttamente appreso le necessità.

Momenti di intensa emozione e commozione.“I compagni di avventura” però sono decisi ad andare avanti. In occasione del prossimo sopralluogo il coiffeur Ventura porterà la moglie Simona, anche lei esperta del settore, per assicurare la cura dei capelli alle donne. Ceprano è orgogliosa dei suoi concittadini che si attivano personalmente e collabora con grande generosità a interventi veri ed efficaci.