Taglia l’erba con il decespugliatore all’interno di un cantiere, ma qualcosa va storto e il ragazzo di 38 anni resta incredibilmente ferito alla testa perdendo anche molto sangue.

Sanguinante esce così dall’area dove stava operando e si imbatte in una volante del Commissariato di polizia a cui ha chiesto aiuto e soccorso immediato.

I soccorsi

Gli agenti trovandosi dinanzi l’uomo sanguinante si sono subito fermati e hanno immediatamente chiamato i soccorsi dell’Ares 118. L’uomo è stato così prelevato dai sanitari e trasportato all’ospedale di Alatri dove la ferita, non molto profonda, al cuoio capelluto è stata medicata con punti di sutura. La fortuna per il trentottenne è stata che il taglio al capo è stato determinato dal tagliaerba in fase di spegnimento, altrimenti la storia avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Sembra, ma questo lo chiariranno le indagini della polizia, che all’operaio durante le fasi di bonifica del terreno sia entrato qualcosa negli occhi, e così forse compiendo un gesto non consono e innaturale sia rimasto vittima del movimento sbagliato rimanendo ferito. Dopo le ottime cure presso la struttura alatrense è stato così dimesso e al trentottenne resterà tanto spavento per l’accaduto.

Ovviamente la notizia dell’episodio è iniziata a circolare in città dove l’uomo è molto conosciuto. I familiari, venuti a sapere della notizia, si sono precipitati nella vicina Alatri, ma una volta visto come sono andate le cose, hanno tirato un sospiro di sollievo. Sull’episodio chiariranno come detto le indagini le autorità competenti, un infortunio sul lavoro che poteva avere conseguenze ben peggiori.

Il tema della prevenzione sui luoghi di lavoro, soprattutto all’aperto è sempre di stretta attualità. E quando si effettuano interventi di questo genere è sempre bene attrezzarsi al meglio e non tralasciare nulla. È stato infatti il caso ad evitare quella che poteva essere una tragedia durante un orario di lavoro.