Dall'8 dicembre prende il via la manifestazione “Il Borgo di Babbo Natale”, che si svolge nel centro storico di Fiuggi. Ogni weekend fino all'8 gennaio, la magia del Natale con animazione e mercatini di artigianato natalizio riempirà i vicoli dell’antico borgo, che ospita il Palazzo di Babbo Natale. Un’originale ricostruzione dell’abitazione del personaggio più amato dei bambini, all’i nterno del leggendario “Pozzo delle Vergini”.

Nel Piazzale Mons. Terrinoni in Fiuggi Città sarà allestito l’area del “Natale al Lunapark” con giostre per tutti i bambini. Nella città più giocosa d’Italia, sabato 10 dicembre a Piazza Spada e sabato 17 dicembre a Piazza Trento e Trieste è in programma l’evento “A Natale si gioca...” con laboratori di decori natalizi e farmacia splash, area con giochi in scatole per famiglie, cantastorie e quiz di Natale.

Tornano anche quest’anno, domenica 11 e domenica 18 dicembre le “Scorribande di Natale” con la Banda Musicale di Fiuggi che accompagnerà lungo le strade di Fiuggi Fonte e Fiuggi Città gli oltre 500 bambini delle scuole di Fiuggi, pronti a sfilare in abiti natalizi. Dal 17 dicembre si inaugura la prima rassegna dei presepi, un itinerario per visitare le più belle natività allestite nelle Chiese, negli istituti religiosi e nelle attività commerciali della Città.

Tanti gli appuntamenti nel Teatro Comunale di Fiuggi: dagli spettacoli teatrali del Fiuggi Teatro Scuola con “la Banda della Fantasia” e “Il libro della Giungla”, agli spettacoli di danza “Into the fire” e “George Sand”, dal concerto “Christmas Carol” al concerto di Natale del Festival delle Città Medievali. Si rinnova la tradizione dei festeggiamenti di fine anno nella centralissima Piazza Spada con il concerto del gruppo Compl8 e di DJ Pinky. Domenica 1 gennaio alle ore 18 al Teatro Comunale si potrà assistere al Concerto della Cantoria dell’Accademia di Santa Cecilia, nel solco di una sempre più consolidata collaborazione.

A conclusione delle Feste, venerdì 6 gennaio tutti in Piazza per festeggiare la Befana con la l’animazione, la supertombolata e lo spettacolo musicale organizzato da Radio Centro Fiuggi e l’intrattenimento delle Befane.