Avviso di conclusione delle indagini per il giovane alla guida dell’auto su cui viaggiavano le gemelle Azzoli. Una delle quali morì a soli 16 anni a seguito dell’impatto. Purtroppo, non l’unica vittima. A seguito dello stesso incidente in via San Pasquale avvenuto lo scorso mese di gennaio, morì anche il quarantacinquenne di Cervaro Mario Lanni, che lottò duramente tra la vita e la morte per ben 8 giorni. L’uomo aveva riportato un grave trauma toracico che aveva compromesso la funzionalità dei polmoni. A nulla, purtroppo, è valso il suo coraggio da guerriero.

Uno schianto terribile che strappò via dall’affetto dei suoi cari sia la dolce Cristiana (un vero e proprio angelo volato in cielo) che Mario, con il ferimento degli altri passeggeri. Ora il giudice dovrà decidere se rinviare a giudizio il ragazzo alla guida della Fiat Panda. «La consulenza cinematica depositata è talmente chiara» ha commentato l’avvocato Francesca Ingino che rappresenta con il collega Martucci la famiglia di Lanni.

Effettuati tutti i riscontri, ha aggiunto il legale, si dovrà valutare l’errore tecnico alla guida. Ma questo, ovviamente, è compito del giudice chiamato a valutare i singoli elementi contenuti nel fascicolo aperto sul tragico incidente.