Ladro maldestro in via I Luci al Giglio. Rompe il vetro di un’auto e forza la portiera di un secondo veicolo. Ma viene notato e messo in fuga. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso. Via I Luci torna a far parlare dopo l’ennesimo raid furtivo ai danni di alcune auto parcheggiate lungo il viale.

Vittime del malvivente seriale due giovani donne che proprio l’altro pomeriggio si erano recate nella palestra di zona. Avevano lasciato le macchine parcheggiata nell’area di sosta davanti all’asilo nido. Una via ben trafficata anche perché centrale. La stessa strada di giorno frequentata da centinaia di giovani studenti e dai loro genitori che purtroppo di sera diventa area franca per ladri provetti.

E così è andata anche l’altro pomeriggio. Ignari frequentatori di una palestra avevano lasciato le proprie auto a due passi dal centro sportivo, come avviene sempre durante la settimana, quando ad un certo punto qualcuno ha notato un uomo aggirarsi con fare sospetto tra i veicoli in sosta. Nello specifico, il tizio stava forzando con un arnese l’auto di una sua conoscente. A quel punto, il ragazzo si è precipitato sul posto mentre il furfante, ormai scoperto, si rimetteva in macchina. Solo allora si è accorto di aver messo in fuga un ladro.

La ricostruzione

Nel frattempo, i proprietari delle auto parcheggiate in zona sono usciti tutti fuori ed è stato accertato che almeno in un caso, il malvivente era riuscito a rompere il finestrino di un mezzo forse attratto da qualche oggetto di valore. Dalle descrizioni del testimone, pare si tratti di un uomo sulla cinquantina a bordo di una Multipla celeste. Sono stati allertati anche i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze e rilevato i danni. Indagini in corso degli uomini dell’Arma per risalire al ladro maldestro in azione l’altro ieri al Giglio.