A Isola del Liri, nei pressi del vecchio ospedale, un uomo e una donna hanno tentato la cosiddetta “truffa dello specchietto” ai danni di un anziano del posto. La coppia si è avvicinata all’uomo mostrandogli lo specchietto retrovisore danneggiato della loro Fiat Punto di colore bianco. Hanno tentato di imputare il danno alla guida disattenta della vittima e hanno chiesto cinquanta euro per evitare la denuncia alla compagnia assicurativa.

I due malfattori, però, sono stati costretti a desistere poiché l’anziano non è caduto nel tranello. Avvertiti i Carabinieri ha fornito loro ottimi indizi per la ricerca dei responsabili.

Lo stesso giorno, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sora, ha intercettato in via Marsicana, due persone a bordo di una Fiat Punto di colore bianco con lo specchietto retrovisore rotto. Accompagnati in caserma, a seguito di un’individuazione di persona, le forze dell’ordine sono risalite in modo inequivocabile alla loro responsabilità sull’accaduto e, dalla conseguente perquisizione personale, hanno trovato all’interno dei pantaloni dell’uomo 1050 euro in banconote da 50 euro che sono state sottoposte a sequestro poiché ritenute provento di altri analoghi episodi criminosi. Anche la Fiat Punto di colore bianco con lo specchietto retrovisore danneggiato è stata posta sotto sequestro.

Alla luce di quanto accertato, i due malfattori, un ventenne residente in Sicilia e una quarantenne abruzzese, già censiti per reati contro il patrimonio, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa in concorso.