Coltello in pugno, entra in una tabaccheria e minaccia la proprietaria. Ad attenderlo all’esterno c’è un complice. La donna, seppur spaventata, riesce a trovare il coraggio di attivare il pulsante sotto il bancone collegato all’allarme esterno. Il bandito, messe alle strette, fugge a mani vuote.

Sul posto sono arrivati i carabinieri per cercare di dare un nome e un volto agli autori del colpo fallito. Al vaglio degli investigatori anche i filmati delle tele- camere di videosorveglianza. È successo ieri sera nella tabaccheria De Santis in via Scrima a Boville Ernica. I banditi sono entrati in azione intorno alle 20, poco prima della chiusura. Hanno atteso che uscisse l’ultimo cliente per entrare in azione. Mentre uno era fuori in auto a fare da palo, l’altro è entrato nel tabacchi dove c’era solo la proprietaria. Con il volto coperto da un cappuccio e in mano un coltello le ha intimato di consegnare i soldi in cassa.

La ragazza, sebbene spaventata, è riuscita in tempo ad attivare un pulsante situato sotto al bancone collegato all’allarme esterno. All’improvviso è scattata la sirena che ha destato l’attenzione di  un vicino di casa, il quale si è precipitato in soccorso della giovane. I banditi ormai scoperti sono stati costretti a fuggire a gambe levate lungo la provinciale Strangolagalli-Sant’Angelo facendo perdere le tracce, a mani vuote.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale stazione e una pattuglia inviata dalla stazione di Veroli. Come detto il colpo non è riuscito. Grazie al coraggio della proprietaria la rapina è fallita, anche se tanto è stato lo spavento per la giovane donna. Indagini, dunque, a tutto campo per cercare di individuare i due malviventi entrati in azione ieri sera alla Scrima, nella zona periferica di Boville Ernica. I militari hanno visionato i filmati delle telecamere interne per cercare di risalire ai due banditi.