Due gli arresti eseguiti nella tarda serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Frosinone. A finire in manette una donna per "possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e tentativo di truffa" e un uomo, un 42enne di Frosinone già censito, al quale, già agli arresti domiciliari, è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, dovendo espiare una pena complessiva di più di 8 anni per una rapina commessa in Frosinone nel 2010.

La donna, invece, una 50enne di Napoli, aveva tentato di perpetrare una truffa aprendo un conto corrente presso un Ufficio Postale del capoluogo ciociaro, ma con documenti completamente falsi. Per convincere il direttore delle Poste delle sue generalità, dopo aver mostrato un codice fiscale e una carta d’identità con dati di fantasia, ma con apposta la sua foto, aveva presentato addirittura una busta paga di una società ovviamente fittizia.

L’intervento delle forze dell'ordine ha consentito di smascherare la donna che, già gravata da precedenti penali specifici, è stata trattenuta nelle camere di sicurezza e poi condotta nel Tribunale di Frosinone per il rito direttissimo.