Dramma ieri mattina a Torrice, morta una bambina di tre anni. I genitori intorno alle 7 si sono accorti che la piccola aveva difficoltà a respirare. Subito è stato contattato il 118, ma purtroppo per la bimba non c’è stato nulla da fare. Inutili i tentativi di soccorso. La notizia si è diffusa in poco tempo in paese destando dolore e sconcerto. Vicinanza alla famiglia dal sindaco Alessia Savo.

Un dramma senza fine per i familiari, molto conosciuti e stimati. Disperazione e lacrime per la drammatica scomparsa. Un dolore sordo, intimo. Ogni parola in questi momenti è superflua davanti a una vita, una piccola vita che non c’è più. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Al momento è stata disposta una ricognizione cadaverica esterna.

Un risveglio terribile. Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto i genitori hanno notato che la piccola stava poco bene. Non riusciva a respirare, così hanno subito chiamato il personale medico. Una corsa contro il tempo, purtroppo inutile. Il cuore della piccola aveva cessato di battere. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, ma i dottori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sono arrivati, inoltre, i carabinieri della locale stazione per gli accertamenti di rito, come da prassi in queste drammatiche situazioni.

«Non riusciamo ancora a credere a questa terribile notizia - ci dice un cittadino - La bambina era la nostra mascotte; ci coinvolgeva con la sua allegria e la sua gioia. Assurdo quanto accaduto. Siamo vicini alla famiglia, ai genitori, persone straordinarie e grandi lavoratori. Amavano la loro piccola e non le facevano mancare nulla». Anche il sindaco di Torrice, Alessia Savo, ha espresso il cordoglio ai genitori: «Una tragedia che ci lascia senza parole, un dolore grande e infinito».