Domani, venerdì 4 Novembre, dalle ore 10.30, si celebrerà, a Frosinone, la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, alla presenza delle massime autorità religiose, civili e militari della Provincia.

Le celebrazioni avranno inizio con l'apertura al pubblico della mostra statica di automezzi delle Forze Armate presso il Piazzale Vittorio Veneto, a partire dalle ore 9.30 e fino alle ore 13.30, allestita dal Presidio Militare di Frosinone. A seguire in Piazza della Libertà, la deposizione della corona d'alloro al Monumento dedicato a Nicola Ricciotti ed ai Martiri della Regione.

Alla cerimonia, alla quale parteciperanno anche rappresentanze delle scolaresche del Liceo Scientifico "F. Severi", degli Istituti Comprensivi I, II, III e IV e dell'Istituto di Istruzione Superiore "L. Angeloni" del capoluogo, sarà presente il Vescovo della Diocesi di Frosinone-Veroli-Ferentino per un momento di preghiera e di raccoglimento in onore di tutti i Caduti.

La manifestazione si concluderà con la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte di S.E. il Prefetto Emilia Zarrilli e con l'esecuzione dell'Inno degli Italiani da parte della Banda Città di Frosinone e della Corale dell'Università delle Tre Età.