Gli albergatori di Fiuggi si offrono per l’accoglienza terremotati. La terribile scossa di terremoto di magnitudo 6.5 della scala Richter, con epicentro a Norcia, della scorsa domenica, è stata percepita molto chiaramente anche in tutta la Ciociaria. Che non viveva una situazione di tale terrore, dal terremoto dell’Irpinia degli anni ‘80.

La proposta

Così l’Afat capeggiata da Bruno Della Morte, visto il crescente numero di sfollati dopo il già devastante terremoto del 24 agosto scorso ad Amatrice, ha deciso di attivarsi per concedere la propria disponibilità ad accogliere le vittime di tale catastrofe naturale.

«Caro collega - si legge nella missiva indirizzata dal presidente Bruno Della Morte agli associati Afat - le scosse di terremoto che continuano ad affliggere il nostro Paese questa volta con epicentro Norcia, hanno determinato decine di migliaia di sfollati, che stanno dirigendosi verso gli alberghi della costiera adriatica. È nostra intenzione contattare la prefettura per dare accoglienza agli sfortunati colti da questa calamità, semmai gli hotel dell'Adriatico non fossero più sufficienti alla doverosa ospitalità. Chi fosse interessato è pregato di rispondere tempestivamente a mezzo mail in modo da poter fornire alla prefettura i nominativi degli alberghi interessati - termina la missiva - con il relativo numero dei posti disponibili».

Le adesioni

La disponibilità degli albergatori della cittadina termale è stata subito riscontrata. Il presidente Afat Della Morte, ha così immediatamente contattato la segreteria del prefetto, ed ora attende che quest’ultimo fissi un’incontro per decidere il da farsi, e per vedere se Fiuggi con le sue oltre 80 strutture ricettive, possa essere utile ad ospitare gli sfollati.