Grave incidente ieri mattina, intorno alle 11.30, in via Sodine a Frosinone, lungo la strada che conduce allâaeroporto. Due i feriti, un uomo e una donna. Ad avere la peggio è stata una giovane. In un primo momento è stato richiesto lâintervento di unâeliambulanza. Ma dopo le prime cure i medici hanno deciso per la ragazza il trasferimento allâospedale âFabrizio Spazianiâ del capoluogo.
Sul posto oltre agli operatori del 118, arrivati con unâambulanza e un'automedica, anche gli agenti della polizia per i rilievi di rito e la ricostruzione della dinamica dello scontro. Necessario lâintervento dei vigili del fuoco per aiutare la ferita più grave ad uscire dal veicolo.
Il fatto
Stando a una prima ricostruzione dellâaccaduto, lâincidente le cui cause sono al vaglio degli agenti della polizia, è avvenuto tra una Renault Clio e una Nissan Qashqai. Terribile la scena apparsa ai primi soccorritori che hanno temuto il peggio per gli occupanti. I due mezzi erano uno accanto allâaltro, distrutti. Proprio la ragazza è rimasta incastrata tra le lamiere. Immediatamente sono stati contattati i soccorsi.
Sul posto sono arrivati gli operatori del 118 che hanno subito prestato le prime cure ai feriti. à stata fatta atterrare anche unâeliambulanza, per trasportare la giovane donna in una struttura più attrezzata della capitale. Lâelicottero dellâAres 118 è atterrato su un terreno vicino, ma successivamente i dottori hanno deciso per lei il trasferimento allo Spaziani di Frosinone.
La strada è rimasta chiusa per circa unâora, per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, rimozione delle due macchine incidentate e il ripristino dello stato dei luoghi. Tante le persone che sono giunte sul posto, anche richiamate dallâarrivo dei soccorsi. Ferite meno preoccupanti per lâaltro conducente.