Rubano merce in un negozio: tre rom denunciate per rapina impropria. Le donne sono state sorprese all'interno di un'attività commerciale del capoluogo di vendita di prodotti per l’infanzia. Il comportamento delle donne insospettisce un rappresentante di 48 anni che sta ultimando un ordine nel negozio. Questi decide di prestare attenzione ai movimenti delle tre.

Pensando di eludere ogni tipo di controllo, ecco che scatta la manovra furtiva: mentre una donna sta acquistando omogeneizzati, un’altra prende un bavaglino e lo nasconde nella borsa. L'uomo la invita a riconsegnare la merce o a provvedere al pagamento. Vistesi scoperte, le tre donne insultano il rappresentante, colpendolo con il sacchetto contenente i prodotti acquistati. L’agente di commercio riesce a divincolarsi e, una volta fuori dal locale, contatta il 113.

Nel frangente, le donne, accortesi della chiamata, lo aggrediscono ancora. Nel trambusto giungono i poliziotti che riportano la calma. Nel ricostruire l’accaduto, emerge che le tre rom avevano tentato di rubare anche altri prodotti. Tutte e tre, una residente a Cassino di 35 anni e due residenti a Frosinone di 45 e di 19 anni,vengono denunciate per rapina impropria in concorso.