Cade dalla scala e batte violentemente la testa a terra: grave un sessantanovenne trasferito d’urgenza a Roma con codice rosso. È successo nel pomeriggio di ieri a Sant’Elia Fiumerapido. L’uomo, mentre si trovava nella sua abitazione con un amico, è caduto dalla scala battendo con violenza la testa.

Forse la scala ha traballato oppure è mancata la presa: non si conosce la causa della caduta che ha fatto precipitare l’uomo da diversi metri di altezza. Sul posto immediato l’arrivo di una ambulanza del 118 del Santa Scolastica di Cassino, ma il violento impatto ha convinto i medici a richiedere un trasferimento d’urgenza in un ospedale della capitale.

L’uomo è stato elitrasportato con codice rosso per trauma cranico. È ricoverato in prognosi riservata. Ad allertare i soccorsi è stato proprio l’amico che si trovava con il sessantanovenne nel momento della caduta. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso utili a ricostruire la dinamica della caduta e a risalire alle cause.