Aveva alzato un po’ troppo il gomito e per futili motivi ha minacciato con un coltello a serramanico un pensionato. Lui, un cinquantanovenne di Paliano è stato denunciato. I fatti sono accaduti a Ferentino. Sequestrato l’oggetto atto ad offendere. È quanto accaduto nei giorni scorsi nell’ambito di un ampio servizio di controllo del territorio dei carabinieri, con l’impiego di uomini delle stazioni dipendenti e del nucleo operativo e radiomobile.

Nel corso dell’operazione sono state denunciate cinque persone e due segnalate per detenzione di stupefacenti per uso personale non terapeutico e per i reati di inosservanza del provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio, guida in stato di ebbrezza alcolica, minaccia, porto d’armi e oggetti atti ad offendere, nonché guida senza patente.

Nello specifico sono stati denunciati un trentenne romeno, sorpreso alla guida della propria auto sotto l’effetto di bevande alcoliche e un quarantaduenne di Frosinone, che guidava la macchina pur essendo sprovvisto della patente di guida in quanto revocata. Controllati anche diversi veicoli e identificate molte persone. Pertanto sono state elevate contravvenzioni a dieci automobilisti per non aver allacciato le cinture di sicurezza. Un veicolo è stato sequestrato per mancanza di assicurazione.

Effettuate, inoltre, numerose perquisizioni. Nell’ambito dello stesso contesto operativo sono state controllate numerose persone e nei confronti di cinque di loro, gravate da numerosi pregiudizi di polizia, è stata avanzata la proposta per l’applicazione della misura di sicurezza del rimpatrio con foglio di via obbligatorio in quanto non sono riusciti a giustificare la propria presenza nell’ambito della giurisdizione della Compagnia.