Esce fuori strada e va a sbattere contro un palo, paura per la presenza di un bambino all’interno dell’auto. Immediato il trasferimento in eliambulanza a Roma con codice rosso. Questo quanto accaduto ieri pomeriggio a San Vittore del Lazio, protagonisti una mamma di 40 anni e il figlio di 7.

Erano da poco passate le 13.30 quando un’auto è uscita fuori strada andando a scontrarsi violentemente contro un palo al ciglio della strada. Alla guida dell’auto una mamma quarantenne di San Vittore che aveva appena preso il figlio da scuola. Avevano percorso poche decine di metri quando, non si conoscono ancora le cause, la donna ha perso il controllo dell’auto ed è uscita fuori strada. Tutto è avvenuto lungo a poca distanza dall’istituto scolastico, dopo la discesa nel mezzo di una curva. L’incidente ha richiamato l’attenzione dei tanti genitori ancora presenti nello spiazzo della scuola che sono accorsi sul posto per sincerarsi della salute del bambino e della madre. Tanta la paura, in un primo momento si è pensato al peggio. Entrambi hanno riportate ferite.

Subito sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 dell’ospedale Santa Scolastica, ma per il piccolo è stato disposto il trasferimento con l’eliambulanza al policlinico Gemelli di Roma. Per lui codice rosso per trauma cranico. Il bambino è sotto osservazione, ma nel pomeriggio di ieri è stato raggiunto a Roma dal padre. Meno grave la quarantenne che ha ricevuto le cure al Santa Scolastica di Cassino, ma sembrerebbe che sia stata dimessa serata ieri.